FREE-YO contenitore termico componibile brevettato

Il mercato dei contenitori termici è oggi costellato da una miriade di soluzioni. Questo contenitore termico portatile unico, è capace di migliorare non solo i risultati di conservazione del proprio contenuto, ma anche la qualità della vita di chi lo usa a lavoro, a casa, fuori, in vacanza..
La necessità di trasportare e conservare cibo e altri prodotti deperibili, affonda le radici nella storia dell'uomo ed esistono varie soluzioni che i nostri antenati, lontani e recenti, hanno ideato per risolvere questa vitale esigenza. ORIGINI STORICHE DEI CONTENITORI TERMICI..
I ritmi della vita spesso ci rendono difficile vivere e lavorare in un ambiente sano ed equilibrato; la velocità del mondo moderno ci costringe a ritmi stressanti e logoranti che a lungo andare possono esaurire la naturale vitalità e l'energia individuale. In questo contesto è sempre più frequente trovarsi a mangiare e bere fuori casa propria e questo incide sul nostro benessere perciò è fondamentale riuscire a preservare la freschezza o il calore di alimenti e bevande in modo pratico ed efficace.

Per ristabilire il benessere psico-fisico corrotto dal disequilibrio della vita occorre creare momenti e spazi dedicati alla propria persona, capaci di rigenerare piacere e benessere. Gli alimenti sono parte integrante di questi momenti di salutare piacere e il nostro contenitore termico oltre ad essere veramente leggero robusto e pratico da trasportare è certamente un oggetto che contribuisce a rendere i momenti di pausa veramente allegri e stimolanti.
Trasportare un vasetto di yogurt fresco, una merenda, brioches o della cioccolata, un caffè, una tisana, un biberon caldo per i tuoi figli piccoli, sarà un semplice gioco da ragazzi e quando finalmente arriverà il meritato momento di pausa, aprire il free-yo sarà come scoprire un piccolo tesoro gelosamente custodito al sicuro!
La prima novità di questo contenitore risiede nelle grandi qualità fisiche del materiale utilizzato, il polipropilene espanso o PPE. Simile nell'aspetto al comune polistirolo (quello bianco che si sbriciola negli imballaggi) in realtà al contrario è robustissimo e indistruttibile nonostante conservi una certa morbidezza al tatto che lo rende quasi vellutato. Inoltre il PPE viene prodotto in quasi tutti i colori dell'arcobaleno, cosa che rende il free-yo personalizzabile per qualunque tipo di utilizzo ti venga in mente!

Naturalmente il PPE è anche estremamente isolante sia a livello termico che acustico. Potresti mettere il tuo cellulare nel free-yo per non sentirlo quasi suonare e il merito sta nella struttura a celle soffiate che in sostanza creano una sorta di cuscinetto isolante fatto d'aria che attutisce ogni scambio di temperatura o di vibrazioni da una parte all'altra con un'efficacia paragonabile a quella di un thermos tradizionale ma senza doversi portare dietro un contenitore ingombrante, e certamente più pesante e delicato.
Le qualità del PPE sono ampiamente dimostrate dalla miriade di utilizzi nei quali viene impiegato sia in campo edilizio per coibentazioni che nella creazione di oggetti per casa, ufficio, elettronica, attrezzi da lavoro, sanitario-medicale. LEGGI APPROFONDIMENTI SUL POLISTIRENE ESPANSO..
La seconda novità che rende il free-yo un oggetto veramente unico (tanto da essersi meritato un brevetto dal suo ideatore) è la sua forma variabile e componibile in base all'uso che devi farne, così da avere sempre il contenitore della forma, colore e dimensione giusti al momento giusto!
Se devi portarti dietro pastiglie, cioccolatini, trucchi da estetica, gioielli o altre cose di piccola taglia, potrai semplicemente montare due coperchi su un anello; se invece vorrai portare con te, ad esempio una lattina lunga di birra o cola, oppure qualcos'altro di caldo, potrai montare un anello e un coperchio su un semi-uovo per avere una capienza maggiore del mezzo uovo classico. LEGGI LE COMPARAZIONI CON ALTRI TIPI DI CONTENITORI PORTATILI..
Giocando con gli anelli poi, potrai creare veri e propri contenitori termici cilindrici di qualunque dimensione. Un'idea molto originale e funzionale che permette tra le altre cose di mantenere alla giusta temperatura una bordolese di vino a tavola per tutta la durata di un pranzo, anche sotto il sole d'estate, oppure un bicchiere di birra al pub o ancora una cioccolata calda o una bottiglia di caffè americano, il tuo infuso preferito, ecc.
Gli incastri, solidi e robusti, rendono rapidissima e sicura la creazione di qualunque composizione, dalla più piccola alla più grande, rendendo facile la conservazione delle cose che devi trasportare; addirittura unendo due mezzi uovi potresti portare con te ad esempio un caffè caldo e uno yogurt fresco senza bisogno di mettere in borsa due contenitori distinti, risparmiando spazio e peso da scarrozzare in giro!
L'ultima chicca di questo contenitore termico portatile è un accessorio opzionale, un bicchierino in alluminio alimentare lucidato a specchio che può essere inserito nel semi uovo free-yo e che ha la funzione di volano termico sia per il calore che per il freddo. Per mantenere maggiore calore basterà passarlo sotto il rubinetto con acqua calda, per mantenere il freddo basterà tenerlo in congelatore e inserirlo nel vostro free-yo al momento necessario.
Naturalmente il bicchierino in alluminio alimentare è opzionale perchè serve principalmente nel caso in cui il contenuto del tuo free-yo, ad esempio un frutto, necessiti di essere raffreddato perchè magari era fuori dal frigo a temperatura ambiente. In quel caso l'alluminio, che è un grande conduttore termico, trasmetterà al tuo spuntino tutto il freddo accumulato nel freezer o nel congelatore in cui avevi riposto il bicchierino stesso, un po' come si fa con quelle specie di mattonelle che vanne nei grandi contenitori termici da pic-nic, ma in modo più leggero, efficace, raffinato. PER COMPRARE IL FREE-YO..
L'inventore del free-yo si chiama Maurizio Tonti, architetto, designer, artista poliedrico ed inventore che oltre a svolgere attività di progettazione ha avviato nel 2012 con sua moglie un'attività imprenditoriale dedicata alla produzione rigorosamente made in italy di questo magico oggetto che speriamo presto possa diventare indispensabile in ogni casa! LEGGI DI PIU' SULL'ARCHITETTO MAURIZIO TONTI..
 
Video correlati al prodotto
L'architetto Maurizio Tonti presenta per la prima volta il free-yo a Milano
Le prime presentazioni del free-yo realizzate per il web da Distributor Marketing, in collaborazione con la nostra agenzia commerciale I SEGNI Agency che sta promuovendo direttamente su mandato del produttore.
VISITA LA PAGINA FACEBOOK DI DISTRIBUTOR MARKETING..